Il/la tirocinante, all'interno della funzione HR Formazione, sarà guidato/a a comprendere il contesto organizzativo aziendale e ad identificare gli obiettivi di una serie di contenuti formativi da sviluppare in e-learning per specifici ruoli aziendali.
Potrà sperimentarsi nella progettazione e sviluppo di corsi in modalità e-learning da erogare tramite apposita piattaforma LMS.
Attività:
Seguire gli aspetti metodologici di progettazione e sviluppo di un intervento formativo in modalità e-learning.
Collaborando con gli esperti della materia, procederà alla raccolta, organizzazione e predisposizione dei contenuti formativi.
Si dedicherà allo sviluppo grafico dei corsi, utilizzando prevalentemente power point, strumenti di registrazione audio e video e la lingua inglese, di cui deve avere una buona padronanza.
La proposta è adatta a laureandi/e in varie materie umanistiche, linguistiche, comunicazione, ma il criterio preferenziale saranno interesse e motivazione per scrittura, elaborazione grafica di contenuti ed utilizzo della lingua inglese.
Il tirocinio avrà durata di 6 mesi, prorogabili, con indennità di partecipazione mensile e accesso alla mensa aziendale e sarà sottoscritto ai sensi dei Nuovi Indirizzi in materia di Tirocini della Regione Lombardia.